ore 10.00, Artegna
Teatro Lavaroni
(Janček Ježek)
Con
Elena Volpi
Regia di
Margryt Gysin
Drammaturgia di
Irene Beeli
Scene di
Zuzana Vitkovà
Prodotto da
Lutkovno Gledališče Maribor
Genere
teatro d’attore e di figura
Durata
45 minuti
Età
3+ anni
Sinossi
La vita di Janček era assolutamente ordinaria. Niente di particolare da segnalare: nessuna avventura, nessuna disgrazia, nessun particolare e rivoluzionario progetto nascosto in fondo all’animo. Janček è un ragazzo comune che un bel giorno… si ritrova trasformato in un riccio!
Anche se molte persone potrebbero non crederci, la vita di un riccio è tutt’altro che semplice e bella. È abbastanza difficile alzarsi dal letto, pericolosissimo attraversare una strada e anche abbracciare un amico. Il menù del riccio poi non ha proprio nulla di entusiasmante: solo mele e pere, e la domenica forse qualche verme come dessert.
Ma questo ragazzo, che in una nebbiosa mattina si scopre riccio, decide di non disperarsi per questa nuova dimensione, di non accontentarsi di continuare a mangiare mele e vermi, ma di mettersi piuttosto alla ricerca della sua stella fortunata.
Visto dalla stampa
“Una produzione che sorprende non solo per il contenuto, ma anche per la sua esecuzione: marionette e oggetti di scena emergono, in tempo reale, davanti al pubblico da pezzi di argilla e altri materiali. Si trasformano continuamente rappresentando non solo un racconto, ma una vera e propria vita di scena. Una performance tecnicamente riuscita che fa emergere tutto il potere espressivo del teatro di figura.” (Barbara Volčjak, Večer)
Link alla pagina web: https://www.lg-mb.si/en/performances/the-boy-who-became-a-hedgehog_1/